
Più funzionalità in cucina: nuove soluzioni per colonne attrezzate all’Interzum 2023
Il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità degli elementi d’arredo è fondamentale in ogni progetto di interior design, lo sappiamo tutti. In cucina, cuore pulsante di ogni casa, questo equilibrio è ancora più importante.
Forse per questo le colonne attrezzate stanno guadagnando sempre più spazio nelle ultime tendenze dell’interior design. Aggiungono quel tocco di design in più all’ambiente e offrono un modo intelligente per organizzare contenitori, piccoli elettrodomestici e piani di lavoro in moduli verticali.
Atim, leader nella creazione di componenti d’arredo innovativi e ingegnosi, propone diverse soluzioni della linea Trasformabili per aumentare la funzionalità di questi mobili.
Oplà: una gamma completa di prolunghe estraibili per ampliare il piano di lavoro
I tanti modelli dei sistemi Oplà sono perfetti per creare una postazione aggiuntiva con piano estraibile all’interno di una colonna. Oplà si posiziona a filo del ripiano fisso e si estrae facilmente con una sola mano.
Il meccanismo crea una soluzione immediata per godere di una superficie aggiuntiva in qualsiasi ambiente domestico. Con un solo movimento Oplà viene estratto e posizionato a filo con la superficie soprastante. Altrettanto facile è reinserire Oplà nel suo vano, trasformando così completamente la fruizione dell’ambiente circostante.
Atim ha sviluppato una gamma completa di modelli Oplà, ognuno con caratteristiche tecniche particolari, che permettono ai progettisti di scegliere la soluzione più adatta ad ogni progetto:

Oplà aumenta le superfici disponibili estraendo un’allunga che si trova sotto un ripiano. Si posiziona a filo del piano di lavoro fisso, ampliandone la superficie.

Oplà Top si posiziona a filo del top della cucina per creare un piano extra in cui preparare gli ingradienti di una ricetta o per fare uno spuntino veloce.

Oplà Folding aumenta l’eleganza del mobile, coprendo completamente il meccanismo sia quando aperto che chiuso, anche lateralmente.

Oplà +39, soluzione pensata per mobili di profondità ridota (bastano 39 cm), è particolarmente indicata per la realizzazione di postazioni home office salvaspazio o scrivanie studio.
Moltiplica lo spazio e la funzionalità dei mobili con Universal Box
È anche possibile optare per soluzioni multifunzionali. Il nuovo Universal Box permette di estrarre un piano dotato di un pratico portaposate. Nasce per offrire maggiore libertà di movimento quando si utilizzano piccoli elettrodomestici, come una macchina da caffè, un tostapane o uno spremiagrumi.
Il sistema di scorrimento in alluminio di Universal Box offre due importanti vantaggi: dona la leggerezza necessaria per aprire o chiudere l’intero meccanismo con una sola mano e, allo stesso tempo, garantisce la resistenza e la stabilità necessarie per una portata di 60kg.
Novità all’Interzum 2023: i nuovi modelli Oplà
Una delle soluzioni più apprezzate della collezione Trasformabili si arricchisce di nuove versioni fornite pronte da installare:
Oplà sarà ora disponibile completamente attrezzato con piani in tre diverse finiture!
Vieni a vederli per la prima volta all’Interzum di Colonia!
Visita il nostro stand dal 9 al 12 maggio: Padiglione 8, Stand B047