
Le persone, l’ambiente e la società: principi etici per un lavoro sempre più sostenibile
Siamo fieri di presentarvi il Codice Etico di Atim!
La sua pubblicazione è motivo di molto orgoglio perché ribadisce uno dei principi fondamentale per il nostro team, ossia: che il cambiamento inizia con l’impegno di ognuno di noi.
Garantire lo sviluppo etico e sostenibile di Atim è essenziale per creare un impatto positivo a catena, che va molto oltre l’azienda stessa. Ne traggono vantaggio i nostri collaboratori, tutte le persone coinvolte nella filiera produttiva di cui facciamo parte e persino l’ambiente che tuteliamo nel miglior modo possibile.
Il nostro Codice Etico ha 3 capi saldi:
Le Persone – il lavoro di ciascuno di noi è elemento fondamentale per lo sviluppo di Atim. Garantire le condizioni migliori per svolgerlo con piena sicurezza, salute e rispetto è una nostra prerogativa.
L’Ambiente – monitoriamo e ci teniamo al passo con le più aggiornate tecnologie e procedure per garantire che le nostre attività abbiano il minimo impatto sull’ambiente.
La Società – la trasparenza è per noi condizione sine qua non di lavoro. Operiamo con la massima correttezza e nel rispetto della legge, facendo la nostra parte per creare una società sempre più giusta ed inclusiva.
“Dare un punto fermo ai principi che hanno sempre guidato la nostra azienda in un solido documento, ci permette di essere ancora più trasparenti con tutti quelli che rientrano nel mondo di Atim: collaboratori, agenti, fornitori, clienti, persino i consumatori finali che utilizzano le nostre soluzioni in oltre 50 paesi. Il codice etico esprime chiaramente i nostri valori e come cerchiamo, nel nostro piccolo, di contribuire a preservare nel presente e nel futuro il pianeta. Quando ognuno fa la sua parte, tutti ne beneficiano”, dice Stefano Del Prete, fondatore e CEO di Atim, in occasione della stesura del Codice Etico appena approvato.
Vi invitiamo a leggere il documento completo su questo link: