
2020: l’anno delle soluzioni innovative
In una retrospettiva del 2020, Stefano Del Prete, AD di Atim, conclude che il periodo ci ha permesso di fare quello che facciamo meglio: innovare
Cari partner, clienti, amici,
L’anno sta finendo ed è impossibile non approfittare di questo momento per fare il punto su tutto quello che abbiamo realizzato negli ultimi mesi.
Il mondo intero probabilmente ricorderà il 2020 come un periodo, a dir poco, sorprendente. In qualità di Amministratore Delegato di Atim, sono orgoglioso di comunicarvi che il 2020 ci ha offerto diverse possibilità per fare ciò che più ci piace: innovare e avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e partner in tutto il mondo.
Questo è stato l’anno in cui Atim è diventata Atim Group, con l’acquisizione dell’azienda storica padovana PM Aluproget, realtà di forte tradizione Made in Italy e grande dimestichezza nella realizzazione di progetti fatti su misura per i clienti. Grazie all’incorporazione di PM Aluproget, ora serviamo nuove aziende e mercati. Ma, cosa ancora più importante: abbiamo ampliato la gamma di prodotti e servizi messi a disposizione dei nostri clienti, con particolare attenzione ai progetti sviluppati ad hoc.
Un altro grande risultato di quest’anno è stato lo studio e lancio del progetto #We2You, “Noi da Voi”, pioniere nel nostro settore.
Da tempo sentivamo la necessità di moltiplicare le occasioni di incontro con i nostri partner oltre alle fiere e ai viaggi di lavoro. Dopotutto, è quando ci incontriamo di persona che otteniamo i migliori risultati: confrontiamo idee, troviamo alternative, creiamo soluzioni. Tutto questo mentre naturalmente si instaura un rapporto di fiducia e rispetto reciproco tra professionisti.
Certamente continueremo a partecipare alle principali fiere per l’industria del mobile, ma con #We2You le possibilità si sono potenziate: il nostro team tecnico e commerciale è a disposizione tutto l’anno, possiamo dedicare la nostra completa attenzione ad ogni cliente durante ogni meeting, possiamo promuovere formazioni e dimostrare a team di vendita in tutto il mondo come usare i nostri prodotti, interagire e rispondere a qualsiasi richiesta in diretta.
#We2You ci ha permesso di essere molto più presenti e vicini ai nostri clienti. Dal suo lancio, abbiamo tenuto decine di incontri con partner di tutto il mondo, accogliendoli direttamente in casa Atim senza che dovessero lasciare il proprio ufficio. Tutti sono stati così entusiasti del nuovo servizio quanto noi stessi lo siamo.
Ci sono molte ragioni che mi portano a dire con grande piacere che il 2020 è stato un anno di successi e, soprattutto, di buone prospettive.
Per tutto ciò ringrazio voi, nostri clienti, per la fiducia che continuate a riversare su di noi e per spingerci a voler sempre fare di più e meglio.
Ringrazio i nostri agenti e partner commerciali, che portano le soluzioni Atim in tutto il mondo.
Ringrazio anche, e in maniera speciale, i collaboratori della nostra azienda, il cui impegno ancora una volta ha permesso di trasformare le nostre idee in realtà.
Auguro a tutti buone feste. Che possiamo ricaricare le nostre energie e prepararci ad accogliere il 2021 con entusiasmo, fiducia e una gran voglia di intraprendere insieme nuovi progetti.
Un abbraccio a tutti. Ci vediamo l’anno prossimo!
Stefano Del Prete
Amministratore Delegato di Atim Group