
Come arredare una camera per bambini
Idee creative per l’arredamento della cameretta dei bambini
Arredare la cameretta dei bambini può sembrare una vera sfida, specialmente quando lo spazio a disposizione è poco. Questo perché i bambini hanno bisogno di un angolo speciale creato per loro, dove possano dormire, giocare, esplorare, esprimere la loro creatività e spendere le loro energie.
Non importa se hai molto o poco spazio a tua disposizione, l’importante è scegliere mobili ed elementi decorativi che stimolino l’esplorazione dell’ambiente come una pratica educativa per i piccoli.
Ecco alcune idee per arredare al meglio la camera dei tuoi bambini:
Come organizzare la camera dei bambini?
Sorpresa: ecco un tavolo!

Evolution +39, soluzione per un tavolo a scomparsa nella camera dei bimbi
Inserisci un bel tavolo in uno degli scomparti nell’armadio della cameretta. Questa soluzione non solo sfrutta al massimo lo spazio disponibile e aiuta a mantenere l’ambiente organizzato, ma diventa anche un elemento di scoperta per il bambino.
Due in uno: scrivania e libreria allo stesso tempo
Perché limitarsi a una soluzione singola quando è possibile usare lo stesso mobile in maniere diverse? Homework, per esempio, è una scrivania pieghevole applicata all’armadio. Serve non solo come superficie d’appoggio per fare i compiti, ma anche come anta del gabinetto, dentro il quale il bambino può sistemare tutti i materiali scolastici o i giocatoli.
Fasciatoio o tavolino?
Un altro consiglio è quello di scegliere soluzioni d’arredo che si adattano alle diverse fasi della crescita dei bambini. Lo stesso mobile che funge da fasciatoio quando hai un bebè a casa può in seguito diventare una toletta o un angolo di studio.
Creare stanze per bambini può essere divertente, anche in spazi ristretti. Basta un po’ di creatività e le giuste soluzioni. Facci sapere quale di queste idee ti ha ispirato di più!
Scopri gli altri prodotti Trasformabili